L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Duca degli Abruzzi- Politecnico del Mare è autorizzato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto alla organizzazione e allo svolgimento dei seguenti corsi:

• Corsi di formazione per il conseguimento delle competenze di livello direttivo per gli ufficiali coperta e di macchina in ottemperanza al D.D. n.1365 del 04/12/2013

• Percorso formativo per accedere alla figura professionale di Allievo Ufficiale di coperta, ex D.MIT. 19 dicembre 2016 e succ. Circolare MARICOGECAP n.35 del 09/08/2017”, come da autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto con Decreto n. 1035/2017 del 05.12.2017

• Percorso formativo per accedere alla figura professionale di Allievo Ufficiale di Macchine, ex D.MIT. 19 dicembre 2016 e succ. Circolare MARICOGECAP n.35 del 09/08/2017”, come da autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto con Decreto n. 1035/2017 del 05.12.2017

• Corso di “Formazione per Formatore”, per il personale marittimo come da autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto con Decreto n. 81 del 10.02.2017.

L’I.S.I.S. tra i pochi enti autorizzati, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali e specifiche del settore marittimo, ha programmato tali Corsi  per i quali si rimanda agli Avvisi pubblici allegati.

Per ogni maggiore informazione si può contattare la Prof.ssa Carmela Rapisarda, Coordinatore didattico dei corsi al numero 3382315155 o via mail alla casella  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Listino prezzi corsi IMO-STCW

I NOSTRI CORSI IMO-STWC:
- Corsi di Sicurezza Personale e Responsabilità Sociali
- Corso di sopravvivenza e salvataggio in mare
- Corsi Antincendio di Base
- Corso di Primo Soccorso elementare sanitario (First Aid)
- Corso Antincendio Avanzato
- Corso RADAR osservatore normale
- Corso RADAR A.R.P.A. (Automatic Radar Plotting Aid)

NEWS DAI CORSI...
Nessuna News da visualizzare

- Modello domanda iscrizione ai corsi (.PDF)